×Informativa sui Cookie ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196
Utilizzando videomission.saverianibrescia.it, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.
facebook
admin
HOME

 

UNA VITA UNA MISSIONE 6 articoli

 

Viaggiando Navigando videoclip

immagine_articolo di Fiorenzo Raffaini

Videoclip della canzone VIAGGIANDO NAVIGANDO di Giuseppe Marano realizzata da Fiorenzo Raffaini



 

Madre Celestina - Un abbraccio aperto al mondo

immagine_articolo di Fiorenzo Raffaini

 

Celestina Bottego è stata una donna di grande umanità. E’ stata missionaria sempre, capace di andare incontro agli altri valorizzando il bene che è in ciascuno. Nella sua vita ha dimostrato una rara capacità di aprirsi alla pluralità, di accogliere e di integrare in sé le diversità culturali, sociali, religiose e spirituali, perché sapeva profondamente gioire del bene che vedeva intorno a sé, da qualunque parte venisse e qualunque aspetto avesse. Il suo segreto è stata l’unione con Dio. In chi la incontrava lasciava la nostalgia del bene, il desiderio di essere migliori.



 

Vivere la vita come dono

immagine_articolo di Fiorenzo Raffaini

Cinquant'anni dopo il martirio di tre missionari saveriani e di un abbé nel Kivu, Repubblica Democratica del Congo: P. Giovanni Didoné, P. Luigi Carrara, fratel Vittorio Faccin e l'abbé Joubert. Il racconto della loro "missione" attraverso le testimonianze di alcuni confratelli sopravvissuti.



 

Una vita, una missione

immagine_articolo
Indimenticabile è stato lo spettacolo teatrale, in prima assoluta, su san Guido Conforti, andato in scena sabato 15 dicembre a San Cristo. "Una vita, una missione" era il titolo dell'intervista immaginaria a san Guido Conforti, con i testi stupendi di Beppe Valenti, Giordana Ponzoni e Giuseppe Marchetti. Gli autori hanno voluto ripercorrere i momenti salienti della vita del santo vescovo e missionario, facendone risaltare la personalità e l'anima, nel contesto sociale ed ecclesiale del suo tempo. La lettura multimediale è stata interpretata da Ermes Scaramelli e Sara Venosta, con le musiche di Andrea Bonomini, per la regia di Giuseppe Marchetti e Fiorenzo Raffaini. I due registi hanno lavorato intensamente per presentare al pubblico la vita e la spiritualità del fondatore dei saveriani, arricchita da spezzoni tratti dal film "Guido Maria Conforti" di G. Rolando. Una storia sempre commovente! Per coloro che non hanno potuto esserci e per coloro che non vogliono dimenticare, sono a disposizione due dvd della serata messicana con il filmato completo e le fotografie; e anche il dvd audio dell'Intervista immaginaria a mons. Conforti. Possono essere richiesti al numero 030 3772780 (Libreria dei popoli).

 

Padre Pietro Uccelli Uomo di Dio

immagine_articolo di Fiorenzo Raffaini
Padre Pietro Uccelli, Missionario Saveriano, viene presentato attraverso testimonianze e aneddoti della sua presenza a Vicenza negli anni dal 1920 al 1954.

 

GENTE DI MISSIONE 4 - Il perché di una presenza

immagine_articolo di Fiorenzo Raffaini

Una esperienza di dialogo interreligioso tra cattolici e buddhisti in Giappone. La nascita del centro Seimezan dove convivono e pregano insieme il bonzo Tairyu Furukawa e il missionario saveriano p. Franco Sottocornola, un centro aperto a chi vuole vivere una esperienza di fede e impegnato nella solidarietà verso i poveri emarginati delle città.



Video Mission | p. Fiorenzo Raffaini | tel. 030 3772780 | fax 030 3772781
TecHelp 2013